Area riservata | Language:
v
| In alliance with

Lo Studio PMT contribuisce, tramite il proprio ausilio legale, morale e sostanziale, al perseguimento di finalità di solidarietà sociale. In particolare, condivide gli scopi di associazioni “no profit” dedite al sostegno di famiglie disagiate, persone diversamente abili, nonché dei diritti dei minori, sia a livello nazionale che di cooperazione internazionale. Tra di esse si segnalano:


Fondazione Cecilia (della famiglia Triboldi di Soresina)

La  Fondazione Cecilia ha lo scopo di dare assistenza a persone anziane e a portatori di handicap in condizioni economiche disagiate, nonché alle famiglie economicamente più deboli residenti nell’ambito della circoscrizione della Parrocchia di S. Siro Vescovo di Soresina (CR).

E’ possibile scegliere di donare il 5 per mille a favore della Fondazione Cecilia indicando nella dichiarazione dei redditi  il seguente codice fiscale : 92003280192.

Potete inoltre sostenere la Fondazione inviando una donazione al seguente conto corrente bancario IBAN  IT 4100335901600100000128961.


Walking with Angels M.P.

La “Walking With Angels M.P.” è un’associazione Onlus senza fini di lucro. Essa persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, con lo scopo di onorare la memoria del piccolo Mattia Paleani, deceduto in seguito ad un violento attacco d’asma all’età di 10 anni. Lo scopo dell’associazione è quella di promuovere il riconoscimento del bambino come individuo di qualsiasi razza che ha il diritto alla vita, alla salute, alla famiglia, al gioco, all’istruzione e all’innocenza. Inoltre essa si propone di svolgere diverse attività nei settori della beneficenza sia in ambito nazionale che in quello della cooperazione internazionale, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale, rivolte alla testimonianza e alla diffusione dei principi umanitari, secondo la “convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. L’associazione opera anche in favore dell’assistenza psicologica, pedagogica, sociale e socio-sanitaria, come di ogni altra forma di assistenza e di soccorso rivolte ai bambini che vivono in situazioni disagiate e di emergenza.

Per contribuire a questa iniziativa benefica potete inviare una donazione tramite bonifico bancario al seguente conto corrente bancario IBAN IT54V0760103200001009451236.  Per avere maggiori informazioni potete contattare l’associazione ai seguenti indirizzi e-mail f.paleani@gmail.com o stefano.dalberti@gmail.com, nonché visitare la pagina facebook Walking with Angels: asthma and allergy.