Area riservata | Language:
v
| In alliance with

La Sottrazione Internazionale dei Minori
09/06/2014
L’8-9 maggio 2014, nel Palazzo della Pace dell’Aja, Paesi Bassi, si è tenuta la prima conferenza europea, denominata LEPCA (Lawyers in Europe on Parental Child Abduction), per avvocati che si occupano di diritto di famiglia e che rappresentano i genitori nei casi di sottrazione internazionale dei minori.

La Conferenza è stata organizzata dall’International Child Abduction Center dei Paesi Bassi (Centro IKO) e dal Mediation bei internationalen Kindschafts konflikten (MiKK) di Berlino, con il patrocinio della Commissione Europea, unitamente ad alcuni partner.

Partner del progetto LEPCA sono studi legali in Belgio, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito ed Organizzazioni non–governative in Bulgaria, Polonia e Romania.

Lo Studio Legale PMT Pontecorvi Mannaerts & Triboldi è il Partner italiano di LEPCA ed i due avvocati che si occupano del progetto LEPCA sono Angela Mannaerts e Paola Moreschini.

Hanno partecipato alla conferenza più di 250 avvocati e mediatori provenienti da tutti i Paesi Membri dell’UE, oltre ad avvocati russi, statunitensi, messicani, peruviani ed israeliani.

La Conferenza era indirizzata a professionisti del settore legale che si occupano di casi di sottrazione internazionale di minori regolati dalla Convenzione dell’Aja del 1980 sulla Sottrazione, dal Regolamento Bruxelles II bis e dalla Convenzione dell’Aja del 1996 sulla Protezione dei Minori, allo scopo di condividere le best practices e creare una piattaforma di avvocati specializzati in materia di sottrazione di minori in Europa.



16/09/2015
09/06/2014
13/05/2014
04/08/2013
04/08/2013
Page:
[1]
2
3