Area riservata | Language:
v
| In alliance with


Lo scopo perseguito dallo Studio PMT è quello di favorire l’incontro tra diversi sistemi giuridici e differenti culture, così da agevolare nuove opportunità di business.

Lo studio PMT viene costituito nel 2006 come associazione professionale con forte connotazione internazionale per volere degli Avvocati Paolo Pontecorvi e Serena Triboldi. Lo Studio offre un’assistenza altamente qualificata e globale in tutti i settori operativi delle società ed imprese commerciali, sia italiane che straniere, fornendo soluzioni taylor-made, efficaci e dinamiche in relazione sia a problematiche di diritto interno che a quelle con connotati di internazionalità.

Il fine ultimo dello studio PMT è quello di guidare i clienti stranieri nel sistema giuridico italiano, fornendo soluzioni appropriate ai problemi generati da differenze linguistiche o culturali, nonché prestando immediato e mirato supporto legale ai clienti italiani che operano od intendono investire all’estero.

Per raggiungere tale obiettivo, lo Studio dispone di un team di professionisti e consulenti altamente qualificati, provenienti anche da paesi stranieri ed iscritti ad ordini professionali stranieri (Stati Uniti - NewYork, Francia- Lione e Paesi Bassi- Amsterdam) si avvale di un consolidato network di preminenti studi legali all’estero.

La rete lavorativa e professionale dello Studio ha consentito di favorire, nel corso degli ultimi anni, la creazione di importanti sinergie ed opportunità lavorative tra clienti stranieri e potenziali partner italiani. Lo Studio offre assistenza e consulenza professionale stragiudiziale, giudiziale ed arbitrale, prevalentemente nell’ambito del diritto civile e commerciale, sia esso nazionale, europeo ed internazionale, ma anche in un’ampia gamma di altri settori giuridici.

Le sedi sono collocate a Roma e Milano (ove è stata avviato un rapporto di stabile collaborazione con lo Studio Legale SZA) e lo studio PMT dispone anche di una vasta rete di contatti con altri avvocati sull’intero territorio italiano.