Area riservata | Language:
v
| In alliance with


Francesca Saracci

francesca.saracci@pmtlex.com

Nata a Lione, Francia, il 4 luglio 1976, è avvocato dal 2003 (iscritta all’Ordine degli Avvocati di Lione, Francia, e di Roma).

Francesca Saracci ha collaborato sia in Italia che in Francia con noti studi legali, acquisendo una notevole esperienza nella rappresentanza di clientela italiana e straniera (in particolare, francese) in vari settori, inclusi i contratti di distribuzione e di agenzia, i contratti internazionali, il diritto commerciale, societario e il diritto del lavoro. Inoltre, ha collaborato come docente assistente presso l’Università di Lione “Jean Moulin Lyon 3” in Francia.
E’ un membro della CIBLY (“Commission Internationale du Barreau de Lyon”), dell’Union Internationale des Avocats ed è un membro attivo della rete degli ambasciatori della città di Lione (il network “Only Lyon”).
Dal 2011 è Presidente dell’Associazione “Union – Français de Rome et du Latium”, con sede a Roma.

Dal 2014 è of counsel dello studio legale PMT.

Studi: Maîtrise in Giurisprudenza (Laurea), “Université Jean Moulin Lyon 3” (1998). Dottorato di ricerca in diritto comparato italiano e francese, Università La Sapienza di Roma e Università di Lione “Jean Moulin Lyon 3” in materia di telecomunicazioni. 

Lingue straniere: francese ed italiano madrelingua, inglese.