Area riservata | Language:
v
| In alliance with


Corrado Marinelli

corrado.marinelli@pmtlex.com

Nato a Roma il 14 agosto 1960, è avvocato dal 1992 (iscritto all’Ordine degli avvocati di Roma).

L’Avv. Corrado Marinelli opera nell’ambito penale e vanta un’esperienza specifica nei reati contro la persona e la Pubblica Amministrazione ed in materia di sanzioni amministrative. Nell’ambito civilistico si occupa in particolare di diritto di famiglia, locazioni, proprietà e diritti reali, successioni, obbligazioni e responsabilità civile. E’ stato associato allo studio Seganti Rubeo Marinelli di Roma per oltre 12 anni, occupandosi in particolare di diritto penale e civile.

E' stato partner presso lo studio Calabrese e Moreschini, dove ha acquisito esperienza nell’assistenza alle grandi aziende in materia penale, civile e amministrativa, con riferimento specifico alle sanzioni e alla responsabilità amministrativa (L. 231/2001). Dal 2009 al 2013 è stato socio dello studio legale associato “De Cinque-Marinelli”, trattando questioni attinenti il diritto di famiglia ed i reati connessi.

E’ stato membro nel 2012 della Commissione di procedura penale presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2013 è of counsel  dello Studio PMT.

Studi: Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (1989)- Tesi in Diritto Penale "La tutela penale del segreto professionale”.

Lingue straniere: spagnolo, francese e inglese.