Area riservata | Language:
v
| In alliance with


Paolo Pontecorvi

paolo.pontecorvi@pmtlex.com

Avvocato dal 1990 (iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e patrocinante in Cassazione).

Paolo Pontecorvi è uno dei tre soci fondatori dello studio. Vanta una consolidata ed ampia esperienza multidisciplinare nell’assistenza a clienti italiani e stranieri sia in ambito giudiziale che stragiudiziale civile. E’ anche componente di Organismo di Vigilanza ex L. 231/2001.

Nelle precedenti esperienze professionali ha partecipato alla negoziazione ed attuazione di operazioni e transazioni commerciali di significativo rilievo, anche internazionale.

Ha maturato la sua pluriennale esperienza in particolare: nel settore del diritto civile, con specifico riferimento alla materia delle obbligazioni e dei contratti, al diritto commerciale, ai diritti reali, alla materia delle successioni ed al diritto fallimentare; nel settore del contenzioso legale, con specifico riferimento ai procedimenti speciali ed in particolare alle misure cautelari e d’urgenza, anche previste da leggi speciali; nell’ambito di applicazione della L. 231/2001 sulla responsabilità amministrativa delle società e degli enti; nella valutazione di situazioni con elementi di estraneità che implicano la risoluzione di problematiche di diritto internazionale privato e la conoscenza delle principali Convenzioni Internazionali nel settore civile.

Prima di fondare lo studio Pontecorvi e Triboldi, ha collaborato con diversi studi legali di rilievo nazionale, tra cui lo studio Pavia e Ansaldo (1993-2005), lo Studio Legale Berruti Piga e Pozzi (1988-1993) e lo studio Manca Amenta Biolato Corrao & Co (1986/1987).

É membro dell’International Bar Association.

Studi: Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Lingue straniere: inglese e francese.